l'editoriale
Cerca
Ultime notizie
26 Maggio 2025 - 16:25
Si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Brescia, dichiarando di voler “chiarire la sua posizione in merito a quanto avvenuto”. Un gesto che potrebbe rivelarsi cruciale nelle indagini sull’omicidio di Vasilica Potincu, la 35enne trovata senza vita in un appartamento di Viale Stelvio a Legnano.
L’uomo, ex marito della vittima, era già ricercato da alcuni giorni in seguito a un mandato di arresto europeo legato a reati commessi in Romania. Su di lui gravano precedenti per reati contro il patrimonio e un’accusa per sfruttamento della prostituzione. Ora è al centro delle indagini per l’omicidio della donna, uccisa a coltellate. Il coltello ancora conficcato nella schiena è stato trovato accanto al corpo dalla vicina di casa che attirata dalle urla e trovando la porta aperta si è introdotta nell’appartamento.
Secondo fonti investigative, la vittima esercitava come escort professionista e usava quella casa per ricevere clienti. Tuttavia, l’orario del decesso potrebbe essere molto precedente al ritrovamento: alcune indiscrezioni parlano del pomeriggio di sabato, diverse ore prima che il corpo fosse scoperto. Vasilica viveva a Cinisello Balsamo con la madre, la sorella e un figlio di 14 anni. Le indagini sono coordinate dalla procura di Busto Arsizio e portate avanti dai carabinieri del Nucleo investigativo con il supporto dei Ris.
In casa è stato ritrovato anche il cellulare della donna. L’analisi dei messaggi e delle chiamate effettuate nelle ore precedenti alla morte potrebbe fornire elementi chiave per ricostruire gli ultimi momenti della sua vita e chiarire il ruolo dell’ex marito ora sotto interrogatorio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..