Cerca

Il caso

A Monreale il “fantasma della monnezza” scoperto grazie alle telecamere

Un uomo si nascondeva sotto un lenzuolo bianco per abbandonare rifiuti abusivi, ma è stato identificato e multato

A Monreale il “fantasma della monnezza” scoperto grazie alle telecamere

A Monreale, in provincia di Palermo, un uomo è stato identificato e multato dalla polizia municipale dopo aver gettato abusivamente rifiuti nascondendosi sotto un lenzuolo bianco, guadagnandosi il soprannome di “fantasma della monnezza”.

Grazie ai sistemi di videosorveglianza, gli agenti hanno seguito il trasgressore dal momento dell’abbandono dei sacchetti fino al suo rientro a casa, riuscendo a risalire alla sua identità.

L’assessore Giulio Mannino ha commentato: “Nonostante i nostri sforzi per mantenere la città pulita ed educare alla corretta gestione dei rifiuti, continuiamo a registrare atti di inciviltà. Il Comune di Monreale non abbasserà la guardia: l’uso delle telecamere e l’impegno della polizia municipale sono la prova della nostra determinazione a punire chi viola le regole. Ogni ‘furbetto’ deve sapere che il suo comportamento non resterà impunito e che siamo in grado di risalire al suo domicilio. Faremo la caccia a questi ‘fantasmi’ che inquinano la città e li porteremo alla luce. La pulizia è un bene comune e serve la collaborazione di tutti.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.