Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 1 giugno 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

ROMA
Accoltellato un 19enne
Alla fermata della metro
Un ragazzo di 19 anni, che si trovava in compagnia della fidanzata, è stato accoltellato nei pressi della fermata metro Lucio Sestio a Roma. Il giovane, colpito all’addome, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. La fidanzata avrebbe riferito agli investigatori che l’aggressione sarebbe scattata, senza motivo, da parte di alcuni ragazzi che conosce solo di vista. Il diciannovenne, colpito al petto, non sarebbe in pericolo di vita. Si indaga per risalire ai responsabili dell’aggressione, che non è stata ripresa dalle telecamere.

IL CASO
Il prof delle minacce social
Le scuse a Giorgia Meloni
Il docente campano, Stefano Addeo, aveva augurato alla figlia di Giorgia Meloni «la sorte della ragazza di Afragola», uccisa a 14 anni dall’ex fidanzato, a colpi di pietra. Ha spiegato: «Mi rendo conto della gravità, ma in classe non ho mai fatto politica. I miei studenti mi vogliono bene. Odio ogni forma di violenza, amo gli animali, faccio volontariato. È stato un errore». Il Ministero prenderà provvedimenti sul prof, che ha rivelato di aver ricevuto a sua volta minacce di morte. Intanto Mattarella ha chiamato la premier per esprimerle la sua solidarietà.

MEDIO ORIENTE
Attacco a un centri aiuti
Il Ghf di Rafah smentisce
Il governo di Gaza parla di 26 morti e 2153 feriti in un raid su un sito della Ghf, ma la stessa organizzazione nega tutto: «Segnalazione falsa e inventata». Intanto, il ministro della Difesa israeliano ha ordinato di «continuare ad avanzare a Gaza indipendentemente da qualsiasi negoziato».

GUERRA UCRAINA
Attacco di Kiev coi droni
Distrutti 40 aerei russi
«I droni Sbu hanno puntato contro gli aerei che bombardano ogni notte le città ucraine» spiegano fonti militari. Affermano anche che sono stati distrutti 40 aerei tra cui l’A-50, il Tu-95 e il Tu-22 M23. Una operazione degli 007 ucraini pianificata da almeno un anno: nome in codice “Spider Web”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.