Cerca

La tragedia

53enne perde la vita travolto dal crollo di un fienile

L'uomo era impegnato con dei lavori agricoli, poi il disastro. Sul posto è accorsa l'eliambulanza

53enne perde la vita travolto dal crollo di un fienile

Foto d'archivio

Era impegnato nello spostamento di una rotoballa, poi durante le operazioni, il fienile è crollato improvvisamente, travolgendo il malcapitato. Questa la dinamica dell'incidente di questa mattina, lunedì 2 giugno, che si è verificato Montafia, nell'astigiano, dove un uomo di 53 anni ha perso la vita.

La vittima era impegnata nelle consuete attività agricole. Stava utilizzando un forcone per scaricare una rotoballa in una cascina in fase di ristrutturazione. Un lavoro di routine, che però si è trasformato in un incubo quando il fienile è improvvisamente crollato, travolgendo il trattore su cui si trovava e intrappolandolo al suo interno.

Le cause del cedimento strutturale restano ancora avvolte nel mistero. Potrebbe trattarsi di un problema strutturale, forse legato alla vetustà della costruzione o a un difetto nei lavori di ristrutturazione in corso. Non si esclude nemmeno l'ipotesi di un urto accidentale contro un pilastro portante, che avrebbe potuto compromettere l'equilibrio dell'intera struttura. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per fare luce su quanto accaduto, cercando di capire se ci siano responsabilità da attribuire o se si tratti di una tragica fatalità.



Non appena l'allarme è stato lanciato, l'eliambulanza del 118 di Alessandria si è precipitata sul luogo dell'incidente. Tuttavia, nonostante la rapidità dell'intervento, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Sul posto sono giunte anche numerose squadre dei vigili del fuoco, impegnate a mettere in sicurezza l'area.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.