Cerca

Esteri

Un terremoto colpisce la Turchia: una notte di paura a Marmaris

Tra chi ha cercato di mettersi in salvo saltando e chi è rimasto ferito. Ecco i danni provocati dal terremoto di magnitudo 5.8

Un terremoto colpisce la Turchia: una notte di paura a Marmaris

Foto di repertorio

Nel corso della notte di oggi, 3 giugno 2025, la provincia di Muglas - in Turchia - ha visto alzarsi un'ondata di panico tra la popolazione. Intorno alle 2.17 dell'ora locale, un magnitudo di 5.8 ha scosso Marmaris, città a dieci chilometri dall'epicentro del sisma.

Il terrore generato dal fenomeno ha condotto alla morte una ragazzina di 14 anni che - in seguito a un attacco di panico - ha perso la vita a Fethiye. A dichiararlo è incorso su X il Ministro degli Interni Ali Yerlikaya. A seguito della scossa, 69 persone sono rimaste ferite nel tentativo di saltare dall'alto per mettersi in salvo. Di queste, 46 restano in ospedale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.