l'editoriale
Cerca
Blitz ad Alba
05 Giugno 2025 - 20:35
Stazione ferroviaria Alba
I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Riccardo Spolaore ed Emanuele Bolla, hanno espresso il loro apprezzamento per l'operazione antidroga condotta la scorsa settimana dai carabinieri nella zona della stazione ferroviaria di Alba, che ha portato alla scoperta e smantellamento di una rete di spaccio.
L’intervento, organizzato dalla Compagnia di Alba e guidato dal Capitano Giuseppe Santoro e dal Maresciallo Claudio Grosso, ha avuto esiti significativi. I carabinieri, grazie ad un'indagine approfondita e a un'operazione mirata, sono riusciti a identificare e fermare un’importante piazza di spaccio che operava in una zona strategica della città, con un impatto negativo sulla sicurezza pubblica e sul benessere dei cittadini.
L'operazione assume un significato particolare, dato che coincide con il 211° anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri, un’occasione che Spolaore e Bolla hanno colto per rendere omaggio a chi ogni giorno lavora per la sicurezza e la protezione della comunità. I consiglieri sottolineano come la presenza capillare e il lavoro svolto dai carabinieri rappresentino una garanzia per tutti i cittadini, che possono contare su un’istituzione che si impegna a mantenere ordine e a prevenire attività illecite.
Inoltre, i consiglieri di Fratelli d’Italia hanno ribadito l'importanza di sostenere in modo continuo le forze dell'ordine, sia a livello locale che nelle sedi istituzionali, per garantire che possano operare con tutte le risorse necessarie a svolgere il proprio lavoro in modo efficace. «Continueremo a difendere e a supportare le Forze dell’ordine – hanno aggiunto. È nostra intenzione fare tutto il possibile per proteggerle e per tutelare chi ogni giorno rischia la propria vita per la nostra sicurezza».
In conclusione, Spolaore e Bolla hanno rinnovato il loro impegno a favore delle forze di polizia, elogiando il lavoro dei carabinieri, che sono definiti «un orgoglio per Alba» e un «presidio fondamentale di legalità». Il loro operato non solo rappresenta una difesa contro la criminalità, ma anche una protezione per la collettività, a partire dalle fasce più vulnerabili della popolazione.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..