Cerca

Cronaca estera

Austria, tragedia in una scuola a Graz: almeno 5 morti dopo una sparatoria

L'attacco armato è avvenuto in un istituto in Dreierschützengasse. Indagini in corso

Austria, tragedia in una scuola a Graz: almeno 5 morti dopo una sparatoria

Polizia austriaca

Grave episodio di violenza in Austria, dove una sparatoria in una scuola ha causato almeno cinque vittime. Secondo quanto riportato dal quotidiano Kronene Zeitung, l’attacco è avvenuto all’interno di un istituto scolastico situato nella via Dreierschützengasse a Graz.

L’autore dell’assalto avrebbe aperto il fuoco all’interno della struttura, colpendo mortalmente diverse persone. Tra le vittime ci sarebbe anche lo stesso assalitore, raggiunto da colpi d’arma da fuoco, ma non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto autolesionistico o di un intervento da parte delle forze dell’ordine.

La polizia austriaca ha confermato che è in corso una massiccia operazione di sicurezza nella zona, ma non ha ancora diffuso dettagli ufficiali sull’identità dell’aggressore né sul movente del gesto. Al momento, le informazioni disponibili restano frammentarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.