Cerca

Cultura & Ecologia

Libri usati, nuova vita grazie a Mondadori: ecco come funziona l'iniziativa eco-friendly

Una partnership che promuove l’economia circolare: consegna i tuoi libri e ricevi una gift card da spendere in libreria

Libri usati, nuova vita grazie a Mondadori: ecco come funziona l'iniziativa eco-friendly

Mondadori Bookstore

A partire da questa estate, oltre 300 Mondadori Bookstore in tutta Italia saranno protagonisti di una nuova iniziativa che permette ai lettori di dare nuova vita ai propri libri usati, escludendo quelli scolastici. In partnership con Zeercle, startup europea specializzata nel riacquisto di libri, la catena di librerie offre ai propri clienti la possibilità di consegnare romanzi, saggi, libri per bambini e classici e ricevere in cambio una gift card corrispondente al valore attribuito al libro, da spendere sia nei punti vendita che sul sito ufficiale.

Per partecipare all’iniziativa, basta scannerizzare il codice a barre del libro o inserirne il codice ISBN nel sito dedicato, che fornirà immediatamente la valutazione del titolo. Dopo aver creato il proprio carrello, sarà sufficiente portare i libri a uno degli oltre 300 Mondadori Bookstore aderenti, dove il personale verificherà lo stato dei volumi e rilascerà la gift card.

Questa nuova offerta rispecchia l’impegno di Mondadori nel promuovere la cultura e l’intrattenimento, con un occhio di riguardo all’economia circolare. Come sottolineato dal Direttore marketing di Mondadori Retail, Francesco Riganti, il servizio rappresenta un business model innovativo che amplia l’esperienza del lettore, integrando l’omnicanalità tra fisico e digitale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.