Cerca

Esteri

Missile iraniano su Israele: Beer Sheva sotto attacco, sette feriti e case distrutte

Un attacco rivendicato dalle Guardie rivoluzionarie iraniane ha colpito un'area residenziale nel sud di Israele

Missile iraniano su Israele: Beer Sheva sotto attacco, sette feriti e case distrutte

Foto di repertorio

Beer Sheva, città nel sud di Israele, si è svegliata sotto le macerie questa mattina. Un missile balistico, lanciato dall’Iran, ha centrato un parcheggio adiacente a edifici residenziali, causando pesanti distruzioni. L’esplosione ha aperto un profondo cratere, incenerito auto e fatto crollare balconi e facciate.

Sette le persone ferite, secondo quanto riportato dal servizio di emergenza Magen David Adom (Mda), intervenuto immediatamente sul posto.

L’attacco è stato rivendicato dalle Guardie rivoluzionarie iraniane, che hanno dichiarato di aver preso di mira, in quell’area, una sede della Microsoft. L’informazione non è stata confermata dalle autorità israeliane.

Il nuovo episodio riaccende la tensione tra Iran e Israele, in un momento già segnato da forti instabilità nell’area mediorientale. L’attacco rappresenta un salto qualitativo nella minaccia missilistica, colpendo un centro urbano abitato e lasciando segni visibili sul tessuto civile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.