Cerca

La tragedia

Valle Anzasca, 60enne perde la vita precipitando da un dirupo durante i lavori di manutenzione

L'uomo, insieme al suo gruppo, era alle prese con la pulizia di un sentiero

Valle Anzasca, 60enne perde la vita precipitando da un dirupo durante i lavori di manutenzione

Foto di repertorio

Stava pulendo il sentiero con il suo gruppo, poi la caduta, che gli costata la vita. Questa la dinamica dell'incidente accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 20 giugno, dove un uomo di 60 anni ha perso la vita dopo essere caduto da un dirupo. La tragedia è avvenuta a Calasca-Castiglione, in Valle Anzasca, situato nel Verbano-Cusio-Ossola.

Il fatto è avvenuto nella zona di Case Paita. Subito dopo la segnalazione dell’incidente, i tecnici del Soccorso Alpino e i sanitari del 118 sono accorsi sul posto, ma ogni tentativo di salvataggio si è rivelato vano: l’uomo era già privo di vita al momento dell’arrivo.

Sul luogo della caduta sono giunti anche i carabinieri, che ora stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori: scarsa visibilità, terreno instabile e pendenze insidiose, elementi che potrebbero aver giocato un ruolo cruciale nel tragico incidente

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.