l'editoriale
Cerca
Artigianato
22 Giugno 2025 - 15:30
La Festa dell'Amicizia Artigiana, a Fossano
Il 21 giugno 2025, la piazza Dompè di Fossano ha ospitato la consueta Festa dell'Amicizia Artigiana, evento annuale organizzato da Confartigianato Cuneo - zona di Fossano. Una giornata che ha visto la consegna del premio "Fedeltà Associativa", seguito dalla tradizionale "grigliata dell'Amicizia Artigiana", un momento conviviale e di aggregazione che ha unito artigiani, istituzioni e cittadini.
Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità, tra cui il sindaco di Fossano Dario Tallone, il presidente della zona di Fossano di Confartigianato Cuneo, Comm. Clemente Malvino, e rappresentanti delle forze dell’ordine e della società civile. A questi si sono aggiunti i Sindaci di Bene Vagienna, Lequio Tanaro, Salmour, Savigliano e Cervere, nonché il Capitano Marco Simone in rappresentanza del 1° Reggimento Artiglieria da Montagna.
Il presidente Malvino ha aperto l’evento sottolineando l'importanza di questo appuntamento, che ogni anno celebra il valore degli artigiani fossanesi e rappresenta anche un’occasione per riflettere sullo stato dell’economia locale. «Il sistema produttivo del nostro Paese – ha dichiarato Malvino – si fonda sulle piccole e medie imprese, che devono affrontare le sfide dell’innovazione e dell’internazionalizzazione».
Dopo la premiazione delle aziende artigiane con il riconoscimento di "Fedeltà Associativa", il presidente ha espresso gratitudine anche verso le istituzioni e i volontari che hanno contribuito al successo dell’evento, consegnando un attestato di "Stima e Amicizia" alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alla Croce Bianca, alla Pro Loco Fossanese, alla Cassa di Risparmio di Fossano e al sindaco Tallone.
L’evento si è concluso con la "grigliata dell’Amicizia Artigiana", che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, tra cui artigiani, famiglie e cittadini, confermando il forte legame che unisce la comunità fossanese.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..