Cerca

Cronaca

Precipita dal balcone a Vienna, muore hostess palermitana di 24 anni

Aurora Maniscalco aveva 24 anni. Era in casa col fidanzato, anche lui palermitano

Precipita dal balcone a Vienna, muore hostess palermitana di 24 anni

Un volo nel buio, nella notte tra sabato e domenica. Aurora Maniscalco, 24 anni, è precipitata dal terzo piano di un palazzo a Vienna. È morta ieri sera in ospedale, per le gravi ferite riportate nella caduta. Era palermitana, da tre anni viveva in Austria e lavorava come hostess per la compagnia Lauda Air. Quella notte era in casa col fidanzato, anche lui palermitano, 27 anni, assistente di volo per un’altra compagnia. È stato ascoltato dalla polizia, che ora indaga per capire cosa sia davvero accaduto.

Gli inquirenti austriaci non si sbilanciano: nessuna pista è esclusa. Potrebbe non essersi trattato di un incidente. Potrebbe non essere stato un gesto volontario. Potrebbe esserci altro. Un dubbio che si fa strada anche tra i familiari della giovane.

«Non crediamo che Aurora si sia suicidata» ha dichiarato la cugina, Federica Bevilacqua. «Siamo attoniti, vogliamo sapere la verità». È stata lei a confermare che il padre di Aurora, Francesco Paolo, dipendente di un’azienda privata a Rimini, è arrivato a Vienna già domenica mattina, appena ricevuta la chiamata dell’ospedale. I medici – ha detto la famiglia – avevano lasciato pochi spiragli: «Le condizioni erano gravissime sin dall’inizio».

Aurora si era trasferita nella capitale austriaca per lavoro, rincorrendo sogni e opportunità come tanti giovani della sua età. Aveva scelto i cieli. È finita in una caduta inspiegabile. Una tragedia su cui resta da fare luce. Le indagini sono in corso, gli interrogativi sono ancora aperti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.