Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 26 giugno 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

Milano
Le aziende di Ferragni
sono in profondo rosso
Tbs Crew e Fenice, le società legate a Chiara Ferragni, nel 2024 hanno segnato un risultato negativo, rispettivamente 2,3 milioni e 3,4 milioni, coerente con un anno segnato da forti trasformazioni e da una scelta strategica di pausa operativa. Nel 2024 pur mantenendo un minimo di attività, molte iniziative e collaborazioni sono state sospese, in attesa di valutare l’evoluzione dello scenario di mercato. Per Fenice - si legge in una nota - il 2025 sarà l’anno in cui dovrebbero concretizzarsi le prime nuove opportunità, che avranno come obiettivo non solo il consolidamento ma anche una crescita del marchio. L’assemblea ha investito personalmente nella società Fenice, con un aumento di capitale di 6,4 milioni.

Genova
Morto Night Spirit
cane eroe del Morandi
Pastore australiano di 14 anni, da tre in pensione, nella sua carriera da poliziotto con l’inseparabile conduttrice ispettrice Laura Bisio , Night Spirit ha trovato e salvato numerose vite umane, in ultimo un anziano di 87 anni, ipovedente, sparito durante un vasto incendio scoppiato poco fuori Genova. Ma soprattutto Night è stato in prima linea subito dopo il crollo del Ponte Morandi: aveva individuato e salvato tre donne sepolte dalle macerie.

Teheran
Messaggio di Khamenei
«Abbiamo vinto noi»
«Ritengo necessario porgere alcune congratulazioni alla grande nazione iraniana, innanzitutto, congratulazioni per la vittoria sul regime israeliano». Lo ha affermato Ali Khamenei, la Guida suprema della Repubblica islamica, in un messaggio riportato dall'agenzia Isna.

Madrid
Sanchez: sospendere
accordo Ue-Israele
«A Gaza c'è una situazione catastrofica di genocidio: appoggiamo la richiesta dell'Onu di accesso degli aiuti. Israele vìola l'articolo 2, quello sui diritti mani, dell'accordo tra Ue e Israele: oggi chiederò la sospensione immediata di questo accordo». Lo ha detto il premier Sanchez.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.