Cerca

Il fatto

Cherasco, scontro tra moto e auto: centauro perde la vita

Con quello di oggi, sale a tre il conto delle vittime nel cuneese negli ultimi tre giorni

Cherasco, scontro tra moto e auto: centauro perde la vita

Foto d'archivio

Un motociclista ha perso la vita questa mattina a Cherasco, in provincia di Cuneo, lungo la strada che conduce a La Morra, in prossimità di un cantiere stradale. L’impatto, violentissimo, è avvenuto poco dopo le 11 tra la moto e un’automobile. I soccorsi sono stati inutili: sul posto è intervenuta l’ambulanza medicalizzata del 118, ma per il centauro non c’è stato nulla da fare.

Con questo tragico episodio, salgono a tre i motociclisti deceduti in provincia di Cuneo negli ultimi tre giorni. Domenica notte aveva perso la vita Gilberto Calleri, vittima di una caduta autonoma a Carrù. Il giorno successivo era toccato a Claudio Prioglio, deceduto a Ormea in circostanze simili.

Il bilancio sulle strade della Granda continua ad aggravarsi: sono diciotto le vittime dall’inizio del 2025, un dato allarmante che pone giugno come il mese più nero, con ben otto decessi. Un’emergenza silenziosa che chiama in causa sicurezza, manutenzione e prevenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.