Cerca

il fatto

Tragedia sull'A4, muore sulla piazzola di sosta camionista a causa di un colpo di calore

L'impatto del caldo su chi lavora all'aperto solleva interrogativi e preoccupazioni

Tragedia sull'A4, muore sulla piazzola di sosta camionista a causa di un colpo di calore

Un autista settantenne è stato rinvenuto privo di vita questa mattina all'interno del proprio camion, fermo in una piazzola di sosta sull'autostrada A4, nel tratto compreso tra Sirmione e Peschiera del Garda. Gli inquirenti non escludono che il malumore che ha colpito l'uomo possa essere stato causato, almeno in parte, dalle elevate temperature registrate negli ultimi giorni. Il tragico ritrovamento è avvenuto poco dopo le 6:30.

Sul luogo sono prontamente intervenute una pattuglia della Polizia Stradale di Verona Sud, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Nonostante i tempestivi soccorsi, per il camionista non è stato possibile fare nulla per salvarlo. Il caldo opprimente che ha caratterizzato il periodo recente solleva interrogativi sulle condizioni cui sono esposti i lavoratori che operano all'aperto o in luoghi non climatizzati, come appunto gli autisti di mezzi pesanti.

La comunità si stringe attorno alla famiglia dell'uomo, in attesa di ulteriori dettagli sull'accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.