Cerca

Cronaca nera

Tragedia sfiorata al largo della Florida: bambina precipita in mare e viene tratta in salvo dal padre e dall'equipaggio

Un'incertezza nelle dinamiche, ma un epilogo positivo: dopo la caduta in mare di una bambina, il tempestivo intervento del padre e dell'equipaggio ha evitato il peggio.

Tragedia sfiorata al largo della Florida: bambina precipita in mare e viene tratta in salvo dal padre e dall'equipaggio

Foto di repertorio

Un caso che poteva trasformarsi in tragedia ha visto il lieto fine. L'episodio si è verificato a bordo di una nave da crociera al largo della Florida, dove una bambina di cinque anni è precipitata in mare. Subito dopo, il tuffo del padre, l'equipaggio pronto all'intervento e il sollievo dell'avvenuto salvataggio.

L'incidente, avvenuto sulla Disney Cruise Line, è al momento oggetto di indagini, in quanto i racconti dell'accaduto paiono sovrapporsi e scontrarsi. La crociera stava rientrando verso Fort Lauderdale quando, sul quarto ponte - a circa 14 metri di altezza - la bambina ha perso l'equilibrio. Le dinamiche che sembrano aver portato alla caduta sono disparate: c'è chi parla di un tentativo di scattare una fotografia e chi parla di disattenzione legata a un gioco di famiglia in corso. Nell'attesa di ricostruire i fatti, la piccola è stata tratta in salvo grazie all'aiuto dell'equipaggio, che ha invertito la rotta e tratto in salvo i due ospiti in pochi minuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.