Cerca

News

Bra: un nuovo modello di ascolto per gli over 65

Il Comune di Bra coinvolge gli anziani per migliorare i servizi sociali e promuovere il benessere

Bra: un nuovo modello di ascolto per gli over 65

A Bra, il Comune ha deciso di attivare una serie di servizi dedicati alle esigenze della popolazione over 65, aderendo al progetto "Centro integrazione: insieme, non soli – Bra, una comunità di cura".
L’iniziativa è promossa nell’ambito del Bando Invecchiamento Attivo della Regione Piemonte, da Confcooperative Piemonte Sud e dal Consorzio di Cooperative Sociali Socialcoop.

In una prima fase, il progetto prevede una ricerca partecipata per rilevare i bisogni della cittadinanza in tema di salute e benessere, valorizzando le risorse già presenti sul territorio e sviluppando servizi sempre più adeguati alle reali esigenze della popolazione.

Nei prossimi giorni, i cittadini selezionati riceveranno una lettera informativa con i recapiti telefonici da contattare per aderire all’iniziativa.

Questa indagine rappresenta un primo passo fondamentale per migliorare i servizi rivolti agli over 65, individuando con precisione bisogni e necessità specifiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.