Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 3 luglio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

FIRENZE
Donna morta nel bosco
Un possibile omicidio?
Diverse le ipotesi per la morte della 52enne tedesca trovata senza vita in un bosco nel Fiorentino: sarebbero omicidio, incidente con camion oppure caduta accidentale. La donna è stata trovata esanime con lesioni alla testa e in una pozza di sangue su una strada sterrata a Castagno d’Andrea, località turistica sull’Appennino. Secondo le prime ricostruzioni stava andando all’appuntamento con un’amica con la quale avrebbe organizzato una passeggiata in montagna.

MILANO
Legionella nelle popolari
Un morto e dei contagi
Torna l’allarme legionella a Milano: le acque di uno stabile di edilizia residenziale pubblica di via Rizzoli, alla periferia nord-est della città, sarebbero state contagiate dal batterio. A farne le spese sarebbero stati alcuni residenti. Secondo il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Cagnolati, che si sta occupando della vicenda, un uomo di 91 anni, sarebbe morto proprio a causa della legionella e altre tre persone sarebbero ricoverate. Attivati i protocolli di disinfezione.

CHICAGO
Un’auto spara sulla folla
Bilancio: 4 vittime, 14 feriti
Una sparatoria di massa ha ucciso 4 persone e ne ha ferite 14. I colpi sarebbero partiti da un’auto nera che si è fermata nei pressi di un ristorante a River North e ha sparato sulla folla, ha riferito la polizia locale, dove si stava tenendo un evento organizzato da un rapper della città.

CRETA
L’isola brucia: l’incendio
Circa 1500 gli evacuati
Le autorità hanno provveduto a evacuazioni di massa di alberghi, camere e abitazioni a Ferma dopo che venti di burrasca hanno alimentato il rapido avanzare delle fiamme. Finora, circa 1.500 persone sono state allontanate dai villaggi e dalle zone turistiche e trasferite a Ierapetra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.