Cerca

Il fatto

Aliante precipita in Valle d’Aosta: pilota perde la vita

L’incidente è avvenuto sopra Saint-Nicolas: soccorsi e autorità impegnati nelle indagini sulla dinamica dello schianto.

Aliante precipita in Valle d’Aosta: pilota perde la vita

Un grave incidente ha coinvolto un aliante che è precipitato nel territorio di Vetan, nell’area sopra Saint-Nicolas, in Valle d'Aosta. Il pilota ha perso la vita nello schianto.

I soccorritori sono intervenuti tempestivamente: sul posto si trovano le squadre del Soccorso Alpino valdostano, i Vigili del Fuoco, gli agenti della Guardia di Finanza di Entrèves e il personale medico del 118. Tuttavia, all’arrivo dei soccorritori, l’uomo era già deceduto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14, nella zona compresa tra la Becca France e il Mont Fallère. Le autorità competenti, in particolare il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves (Courmayeur), stanno conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.