Cerca

Il fatto

Mattarella invia un messaggio di solidarietà agli Stati Uniti dopo l’alluvione in Texas

Il Presidente esprime cordoglio per le vittime e vicinanza alle famiglie dei dispersi, mentre proseguono le complesse operazioni di soccorso nella Contea di Kerr

Mattarella invia un messaggio di solidarietà agli Stati Uniti dopo l’alluvione in Texas

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la propria vicinanza agli Stati Uniti in seguito alla grave emergenza che ha colpito il Texas. In un messaggio indirizzato a Donald Trump, il Capo dello Stato ha manifestato solidarietà per le vittime e i dispersi causati dall’inondazione che ha travolto l’area, provocata dallo straripamento del fiume Guadalupe.

Il disastro ha avuto effetti particolarmente drammatici nella Contea di Kerr, dove l’acqua ha invaso zone in cui erano in corso campi estivi frequentati da numerosi bambini e adolescenti. Secondo le autorità, almeno 23 giovani risultano ancora dispersi, mentre il bilancio provvisorio delle vittime è salito a 24.

Nel suo messaggio, Mattarella ha scritto: “A nome del popolo italiano e mio personale, desidero esprimere la più profonda vicinanza per la tragedia che ha colpito il Texas. Il nostro pensiero va alle famiglie che piangono i propri cari e a quelle che attendono con angoscia notizie sui dispersi”.

Il Presidente ha poi rivolto parole di sostegno a coloro che stanno lavorando sul campo: “In questo momento così doloroso per il popolo americano, voglio farle giungere i sentimenti del mio cordoglio più sincero, insieme a quelli della Repubblica Italiana. Auspico che le operazioni di soccorso, rese difficili dalle condizioni estreme, possano avere il miglior esito possibile”.

Le immagini dall’alto mostrano un’area completamente sommersa dall’acqua, con strutture danneggiate e intere comunità isolate. Le squadre di emergenza continuano a lavorare senza sosta nella speranza di trovare superstiti e riportare la situazione sotto controllo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.