Cerca

Il caso

Coltellate in mezzo alla folla: rissa esplode durante un festival a Biella

Un ferito e quattro arresti in un evento familiare: le forze dell'ordine fermano i responsabili dopo la violenza tra bambini e genitori

Coltellate in mezzo alla folla: rissa esplode durante un festival a Biella

Polizia (foto depositphotos)

Un grave episodio di violenza si è verificato ieri sera a Biella, durante lo Street Art Riva Festival, quando una lite tra alcune persone ha provocato il ferimento di un individuo, poi risultato non grave. La rissa è avvenuta in mezzo alla folla, tra famiglie e bambini che assistevano allo spettacolo.

Durante il conflitto, è spuntato un coltello. I quattro responsabili, già noti alle forze dell'ordine, hanno cercato di fuggire, ma sono stati fermati dai carabinieri e dalla polizia poco dopo.

L'assessore alla polizia locale, Giacomo Moscarola, ha dichiarato: "Sono stato chiamato da molti cittadini e immediatamente sono andato a vedere. C'erano persone note, che incuranti di bambini e famiglie continuavano a inveire l'un l'altro, fino al celere arrivo delle forze dell'ordine. È una situazione intollerabile. Decine di persone in piazza mi hanno avvicinato e hanno chiesto a gran voce provvedimenti e la risoluzione del problema, che da settimane torna a ripetersi nel rione." 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.