Cerca

Cronaca

Falso incendio su volo Ryanair causa 18 feriti: ecco cosa è successo sull'aereo in direzione Manchester

Un falso allarme scatena il panico su un volo in partenza da Maiorca. Passeggeri spaventati vengono evacuati prontamente

Falso incendio su volo Ryanair causa 18 feriti: ecco cosa è successo sull'aereo in direzione Manchester

Ryanair

Momenti di caos hanno investito il Boeing 737 della compagnia irlandese Ryanair nella notte tra il 4 e il 5 luglio. Il teatro dell'episodio, l'isola di Maiorca, ha visto catapultarsi fuori dall'aereo decine di persone terrorizzate. Tutto ha avuto inizio in seguito all'accensione di una spia che segnalava la presenza di un incendio, poi rivelatosi fasullo. 

Tuttavia, per i passeggeri diretti a Manchester, questo è bastato per scatenare il panico. L'aereo si trovava in fase di decollo quando è stato dato l'allarme, a cui è seguita prontamente l'evacuazione tramite scivoli gonfiabili. Durante le manovre di uscita, alcuni viaggiatori sono rimasti lievemente feriti, altri invece sono saltati giù direttamente dalle ali del velivolo, causandosi maggiori danni.

Nonostante ciò, risultano unicamente sei le persone ricoverate in ospedale, mentre 18 è il numero totale dei coinvolti in ferite di bassa entità. La compagnia aerea ha provveduto a fornire un nuovo volo ai passeggeri per il mattino seguente, scusandosi per i disagi causati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.