l'editoriale
Cerca
L'iniziativa
07 Luglio 2025 - 17:40
Da luglio, un gesto quotidiano come bere un buon caffè può trasformarsi in un importante contributo alla scienza e alla salute. illycaffè ha annunciato una partnership significativa con la Fondazione Umberto Veronesi ETS per sostenere la ricerca, la prevenzione e la cura dei tumori femminili. Per ogni confezione venduta dell'edizione limitata del barattolo di caffè illy, disponibile in esclusiva nei supermercati Esselunga, 50 centesimi saranno devoluti alla Fondazione.
L'iniziativa renderà più riconoscibile l'iconico barattolo Illy da 250 grammi, nella tostatura Intenso, che sarà decorato per l'occasione con il fiocco rosa, simbolo riconosciuto a livello mondiale della lotta contro i tumori femminili.
Cristina Scocchia, Amministratrice Delegata di illycaffè, ha espresso con convinzione la visione dell'azienda: «Credo fermamente che le aziende debbano avere un ruolo sociale e assumersi la responsabilità di contribuire al benessere delle comunità in cui operano. Per questo siamo orgogliosi di dare il nostro supporto alla Fondazione Veronesi, che da anni si impegna in prima linea nel promuovere la ricerca scientifica di avanguardia per la cura dei tumori. Con questa iniziativa, anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo essere al loro fianco e dare un contributo concreto alla causa».
Anche la Fondazione Umberto Veronesi ETS, tramite le parole di Monica Ramaioli, la sua Direttrice, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione. «Da anni la Fondazione Veronesi sostiene medici e ricercatori che hanno dedicato la propria vita allo studio dei tumori tipicamente femminili, con l'obiettivo di sviluppare cure sempre più efficaci». La Fondazione ribadisce con forza quanto la prevenzione e la diagnosi precoce siano strumenti fondamentali per individuare tempestivamente la malattia.
Quella tra Illy e Fondazione Umberto Veronesi è una collaborazione virtuosa, che dimostra come le aziende possano entrare in sinergia con organizzazioni no-profit per dare il loro contributo per la salute e il benessere della comunità.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..