Cerca

le truffe nei condomini

Tornano le truffe agli anziani, ad Osasio l'ennesimo caso

Allerta truffe a sud di Torino: finti controlli alle utenze per ingannare i cittadini di Osasio

Tornano le truffe agli anziani, ad Osasio l'ennesimo caso

Ritorna l'allerta riguardante le truffe nei comuni situati a sud di Torino. L'episodio più recente, in termini cronologici, si è verificato nei giorni scorsi a Osasio. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, due individui malintenzionati hanno agito servendosi della tecnica dei finti controlli alle utenze idriche.

Uno dei due truffatori indossava persino un'uniforme simile a quella dei membri dell'Arma dei Carabinieri. Dopo aver suonato al campanello di un'abitazione alla periferia del paese, i malfattori sono riusciti a entrare con il pretesto di effettuare verifiche sugli impianti e le tubazioni.

Una volta all'interno, il finto carabiniere e il falso tecnico hanno distratto i proprietari, approfittando della confusione per sottrarre quanto più possibile. Successivamente, si sono dileguati rapidamente. Quando le vittime della frode hanno compreso l'accaduto, hanno immediatamente contattato il 112. Tuttavia, al momento dell'arrivo dei veri militari dell'Arma, i truffatori si erano già volatilizzati. Le forze dell'ordine stanno attualmente conducendo le indagini per fare luce sull'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.