Cerca

la tragedia sulla pista

Incidente mortale sulla pista di Orio al Serio, ritardati e cancellati diversi voli

Incidente mortale a Orio al Serio: voli sospesi e dirottamenti su scali alternativi, cancellati otto voli in partenza

Incidente mortale sulla pista di Orio al Serio, ritardati e cancellati diversi voli

Le operazioni di volo presso l'aeroporto di Orio al Serio (Milano Bergamo) sono state sospese a partire dalle 10:20 di martedì mattina, 8 luglio, a seguito di un incidente mortale verificatosi su una via di rullaggio dello scalo.

A partire dalle 11:30, diversi voli sono stati dirottati verso altri aeroporti: due voli sono stati reindirizzati su Bologna, uno su Verona e sei su Milano Malpensa. Sono otto i voli in partenza che risultano cancellati. L'ultimo volo a decollare è stato un Volotea diretto all'aeroporto delle Asturie, partito precisamente alle 10:20.

La Sacbo, società che gestisce l'aeroporto di Bergamo, ha rilasciato una dichiarazione in cui si fa riferimento a "un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine". Va ricordato che l'aeroporto di Orio al Serio è principalmente utilizzato dalla compagnia aerea low-cost Ryanair.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.