Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 20 luglio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

IL CASO
Trovata Valentina Greco
Era da giorni chiusa in casa
Valentina Greco era sparita da 10 giorni in Tunisia. L’ultima telefonata la sera del 9 luglio, con la madre. Poi più nulla. La donna risiedeva da alcuni anni a Sidi Bou Said, in Tunisia. Secondo quanto si apprende la donna è stata ritrovata dalla polizia all’interno della sua casa a Tunisi. La 42enne sembra si stesse nascondendo. Sono quindi al momento da chiarire i motivi del suo comportamento. Le indagini, con ogni probabilità, cercheranno anche di verificare se ci sia un nesso con l’impegno di Valentina come attivista dei diritti umani, con particolare attenzione ai diritti delle donne.

GALLIPOLI
Bimbo caduto in piscina
Gravissimo in rianimazione
È ricoverato in gravissime condizioni un bimbo ligure di 7 anni che è caduto nella piscina di un parco acquatico di Gallipoli. Il piccolo, che non sa nuotare, è probabilmente sfuggito al controllo dei genitori cadendo nella parte della piscina dove l’acqua è più alta ed è quasi annegato: i soccorsi sono subito scattati quando il padre si è accorto che il figlio galleggiava privo di sensi. Dopo diverse manovre di rianimazione da parte dei bagnini presenti e dei sanitari. Sottoposto agli stimoli, il piccolo potrebbe aver riportato dei danni celebrali. La famiglia del bambino è originaria del Salento ma vive a La Spezia, in Liguria.

GUERRA UCRAINA
«Mosca verso l’attacco»
L’accusa dalla Germania
Il generale tedesco Christian Freuding, del centro Ucraina al ministero della Difesa, dice che Mosca sta preparando un piano per lanciare verso il Paese fino a 2mila droni e avverte: «Servono contromisure intelligenti». Kiev propone alla Russia di tenere colloqui la prossima settimana.

MEDIO ORIENTE
Nuovo raid nella Striscia
Circa 84 morti, 200 feriti
Il bilancio dei feriti nella Striscia supera le 200 unità. Proteste a Tel Aviv e in altre città israeliane per chiedere un accordo sugli ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi. Il cardinale Pizzaballa ha concluso la sua visita a Gaza celebrando la messa. Il Papa: «Prego per le vittime».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.