Cerca

Il caso

Operaio investito da un mezzo alla Michelin di Cuneo: è grave

Il veicolo gli avrebbe schiacciato le gambe. Trasportato in codice rosso al CTO di Torino

Operaio investito da un mezzo alla Michelin di Cuneo: è grave

Immagine di repertorio

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di martedì 22 luglio alla Michelin di Cuneo. Poco dopo le 11, un operaio di 54 anni è stato investito da un mezzo in movimento all’interno dell’area aziendale, nei pressi dell’ingresso e del vecchio reparto delle camere ad aria, vicino agli impianti sportivi.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo gli avrebbe schiacciato le gambe. La dinamica è ora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai tecnici dello Spresal dell’Asl Cn1 per accertare le condizioni di sicurezza e raccogliere elementi utili all’indagine. Fondamentali potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di sorveglianza, già acquisite dagli inquirenti.

L’uomo, residente a Cuneo ma originario del Torinese, è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale CTO di Torino. Le sue condizioni sono gravi, ma secondo le prime valutazioni non sarebbe in pericolo di vita.

Lo stabilimento, dove lavorano circa 2.500 persone e ha sede anche il Michelin sport club, è il più grande sito europeo per la produzione di pneumatici per autovetture. L’azienda, che nel 2023 ha festeggiato i 60 anni di attività nel cuneese, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.