Cerca

Personaggi

Riccardo Scamarcio torna in Valsusa: “Giorni Felici” si gira a Pian del Frais

Il nuovo film di Susanna Nicchiarelli porta adulti e bambini sul set in alta quota

Riccardo Scamarcio torna in Valsusa: “Giorni Felici” si gira a Pian del Frais

Riccardo Scamarcio

Set cinematografico tra le montagne piemontesi per Riccardo Scamarcio, impegnato in Val Susa nelle riprese di Giorni Felici, il nuovo film di Susanna Nicchiarelli. La produzione, targata Vivo Film e Rai Cinema, è attualmente al lavoro a Pian del Frais, frazione di Chiomonte, nella terza settimana di luglio.

Ispirato alla graphic novel di Zuzu, Giorni Felici segna il ritorno della regista nel territorio torinese dopo Fuochi d’artificio, la serie Rai ambientata tra i partigiani. Ad affiancare Scamarcio nel ruolo da protagonista c’è Carlotta Gamba, attrice emergente del cinema italiano.

Per l’attore pugliese si tratta di un ritorno artistico nella vicina Torino, città dove ha già girato film come Mio fratello è figlio unico (2007), Modì diretto da Johnny Depp, e più di recente Race for Glory, sullo storico duello Lancia-Audi nei rally mondiali.

Le riprese a Pian del Frais coinvolgono anche la comunità locale, con adulti e bambini del posto che partecipano come comparse, regalando un’esperienza indimenticabile a chi vive le montagne e ora anche il grande schermo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.