l'editoriale
Cerca
l'inaugurazione
23 Luglio 2025 - 11:40
Dopo anni di annunci, teaser e curiosità, Elon Musk ha ufficialmente inaugurato il Tesla Diner, il primo ristorante a marchio Tesla, ed è tutto fuorché convenzionale. Situato nel cuore di Los Angeles, il nuovo locale è una vera e propria celebrazione del mondo Tesla, a metà tra nostalgia anni ’50 e futurismo hi-tech.
Annunciato per la prima volta ben sette anni fa, il Tesla Diner si presenta come una struttura multi-funzione pensata per offrire molto più di un semplice pasto: è un’esperienza immersiva, un drive-in modernizzato dove auto elettriche si ricaricano mentre i clienti guardano film su due giganteschi schermi da 13 metri, il tutto mentre gustano hamburger serviti in scatole a forma di Cybertruck. All'interno, una maxi area Supercharger con 80 colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Il locale è pensato come una vera e propria “Tesla-experience”: i clienti possono ordinare direttamente dal display dell’auto, pagare con il proprio account Tesla e sincronizzare l’audio del film grazie alla funzione Tesla Diner integrata nella Tesla Theater App.
Visualizza questo post su Instagram
In perfetto stile vintage, i camerieri si muovono su pattini a rotelle, mentre alcuni robot Optimus (i prototipi umanoidi sviluppati da Tesla) distribuiscono popcorn tra i tavoli. Il mix tra retrò e tecnologia è evidente in ogni angolo del locale, che ospita anche un piccolo store dove è possibile acquistare gadget ufficiali del marchio.
Musk ha confermato che il ristorante è aperto a tutti, non solo ai proprietari di Tesla, e non ha escluso la possibilità di replicare il format in altre città americane se il progetto riscuoterà il successo sperato. Insomma, più che un semplice diner, quello aperto a Los Angeles sembra un enorme spot vivente dell’universo Tesla.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..