l'editoriale
Cerca
NEW FLASH
26 Luglio 2025 - 20:30
news flash
"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
PAVIA
Trovato un corpo nel Po
È il 16enne scomparso
È stato ritrovato il corpo senza vita del 16enne disperso nei giorni scorsi nelle acque del fiume Po, nei pressi del Ponte della Becca. A segnalare la presenza del corpo di Nassar Abdelrahman è stato un uomo che lo ha visto affiorare all’altezza del ponte di Spessa. I vigili del fuoco lavoravano alla ricerca da mercoledì. Il corpo era incastrato in mezzo a dei rami, proprio al centro del fiume, all’altezza di una secca. Non è ancora chiaro in che modo sia stato trascinato via dall’acqua. Stando alle testimonianze della famiglia che era con lui, il giovane era in piedi e potrebbe aver perso l’equilibrio, per poi essere travolto dalla corrente.
COMO
Maestra morta sul bus
In arrestato l’autista
La polizia stradale di Como ha arrestato Francesco Pagano, 60 anni di Somma Lombardo, l’autista del pullman di scolaresca che il 19 maggio scorso ha tamponato un camion che lo precedeva. Nell’incidente ha perso la vita una maestra, Domenica Russo, 43 anni, che si trovava a bordo insieme ai suoi alunni della scuola elementare di Cazzago Brabbia, reduci da una visita al Museo del cavallo giocattolo di Grandate. La custodia cautelare ai domiciliari è stata richiesta dalla Procura poiché pare che al momento dell’incidente l’autista stesse utilizzando lo smartphone.
NAPOLI
Tre operai morti a lavoro
Due di loro erano in nero
Due dei tre operai morti per il ribaltamento di un montacarichi lavoravano in nero. Quattro indagati per la morte degli operai. Si cerca conferma anche del fatto che gli uomini non indossassero caschi e non fossero allacciati a cinture di sicurezza che avrebbero impedito la caduta nel vuoto.
IRAN
Attentato al tribunale
Almeno nove le vittime
Presunto attacco terroristico contro il tribunale provinciale nella città di Zahedan, ha causato l’uccisione di nove persone e il ferimento di altre 22, oltre all’uccisione di «tre terroristi» responsabili dell’attacco. Fra le vittime vi sarebbero anche un bambino di un anno e la mamma.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..