Cerca

Salute

Alba, emergenza donazioni di sangue nel periodo estivo: arriva appello dell'Avis

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sono state raccolte circa 200 sacche di sangue in meno

Alba, emergenza donazioni di sangue nel periodo estivo: arriva appello dell'Avis

Ogni estate, come un orologio svizzero, si ripresenta un'emergenza che non conosce tregua: la carenza di sangue. Quest'anno, però, la situazione è ancora più critica rispetto al passato. L'Avis di Alba ha lanciato un appello accorato, invitando i cittadini a donare sangue prima di partire per le vacanze.



La riduzione delle donazioni di sangue durante i mesi estivi è un fenomeno che colpisce l'intero territorio nazionale. Tuttavia, quest'anno, la situazione è particolarmente grave. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sono state raccolte circa 200 sacche di sangue in meno. Un dato allarmante che accentua ulteriormente l'emergenza.



L'Avis di Alba ha sottolineato l'importanza di compiere un gesto di altruismo e solidarietà, invitando tutti a donare sangue anche nel mese di agosto. Le necessità e le emergenze, purtroppo, non vanno in vacanza. Donare sangue è un atto semplice, ma di grande impatto, che può fare la differenza nella vita di molte persone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.