Cerca

Il fatto

Week-end di controlli serrati ad Alessandria: patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

21 veicoli controllati, per un totale di 38 persone identificate tra conducenti e passeggeri

Week-end di controlli serrati ad Alessandria: patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Foto d'archivio

Controlli serrati sulle strade della provincia di Alessandria nel fine settimana appena trascorso. Le pattuglie della polizia stradale hanno intensificato le verifiche con l’obiettivo di contrastare la guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti, impiegando strumenti specifici per individuare i trasgressori.

Il bilancio diffuso dalla Questura di Alessandria parla chiaro: 21 veicoli controllati, per un totale di 38 persone identificate tra conducenti e passeggeri. Quattro automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest, con un tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,5 g/l. Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia alla Procura della Repubblica.

Ma l’intervento più eclatante è avvenuto sull’autostrada A26 Genova–Gravellona, dove le pattuglie della Sottosezione di Ovada sono intervenute per rilevare un incidente stradale. Uno dei conducenti coinvolti è risultato alla guida con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite consentito. Anche in questo caso, è stato deferito alla Procura e privato della patente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.