Cerca

CRONACA

Forte turbolenza causa 25 feriti su volo Delta Air Lines

Il velivolo era partito da Salt Lake City ed era diretto ad Amsterdam, costretto a un dirottamento per la sicurezza di passeggeri ed equipaggio

Forte turbolenza causa 25 feriti su volo Delta Air Lines

Un volo della Delta Air Lines diretto da Salt Lake City ad Amsterdam è stato costretto a un atterraggio di emergenza la scorsa notte, mercoledì 30 luglio, dopo aver incontrato turbolenze estreme che hanno causato il ferimento di numerosi passeggeri.

Il velivolo, un Airbus A330-900 con a bordo 275 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio, è stato improvvisamente colpito da una violenta turbolenza mentre era in rotta. La gravità dell'evento ha spinto il pilota a dirottare l'aereo verso l'aeroporto di Minneapolis-St. Paul, dove è atterrato in sicurezza intorno alle 20:00.

Ad attendere i passeggeri fuori dal veivolo, una squadra di vigili del fuoco e paramedici era già pronta per fornire le prime cure mediche. Delta Air Lines ha confermato che 25 passeggeri sono stati trasportati in ospedale per le ferite riportate durante quei momenti concitati.

Secondo i dati del National Transportation Safety Board, dal 2009 sono stati registrati ben 207 feriti causati da turbolenze all'interno del territorio statunitense, un dato che evidenzia la potenziale pericolosità di questi fenomeni atmosferici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.