Cerca

Il fatto

Pettenasco, 18enne muore annegato nel lago d'Orta

Il ragazzo, una volta entrato in acqua, avrebbe avuto un malore, che sarebbe stato fatale

Pettenasco, 18enne muore annegato nel lago d'Orta

Immagine di repertorio

Un normale bagno estivo si è trasformato in un incubo, quando, nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 2 agosto, un ragazzo di 18 anni ha perso la vita nelle acque del lago d’Orta, a Pettenasco, nella zona del Cusio, in provincia di Novara.

Erano circa le 18 quando il giovane, di origine nigeriana e residente a Novara, si è immerso nel lago per un bagno. Ma pochi istanti dopo, avrebbe accusato un malore improvviso che lo ha fatto scomparire alla vista dei presenti.

A dare l’allarme sono stati altri bagnanti, che hanno assistito alla scena. Sul posto è arrivato in pochi minuti l’elisoccorso del 118, seguito dai vigili del fuoco di Borgomanero e dai carabinieri della stazione di Orta San Giulio. Il personale sanitario ha tentato disperatamente di rianimare il giovane, ma ogni sforzo è stato vano. Il decesso è stato constatato sul posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.