Cerca

Il caso

Fan precipita dagli spalti e muore: tragedia al concerto degli Oasis

Durante una data a Wembley, un quarantenne cade da un livello superiore e perde la vita a causa delle gravi ferite. Inutili i soccorsi

oasis

Un concerto degli Oasis a Wembley

Tragedia allo stadio di Wembley durante uno dei concerti di reunion degli Oasis sabato 2 agosto, attorno alle 22:20, quando un uomo di circa quarant’anni è precipitato da un livello superiore della struttura, riportando ferite gravissime. Nonostante l’intervento immediato di soccorritori e personale medico, per lui non c’è stato nulla da fare.

La polizia londinese ha reso nota la notizia soltanto domenica 3 agosto, lanciando un appello ai numerosi spettatori che potrebbero aver assistito o ripreso casualmente la scena. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare la Metropolitan Police tramite il numero 101. L’indagine passerà presto nelle mani dell’Health and Safety Executive, per verificare eventuali responsabilità sulla sicurezza.

In segno di lutto, la band ha voluto ricordare il fan scomparso nel concerto di domenica dedicandogli il celebre brano "Live Forever". Liam Gallagher, visibilmente commosso, ha spiegato al pubblico: «Questa canzone è per tutti quelli che non possono essere qui con noi stasera, ma che in fondo ci sono sempre».

Anche lo stadio di Wembley si è unito alle condoglianze, confermando che la tragedia non modificherà il calendario degli eventi. Il tour Oasis Live ’25, che prevede date già sold-out fino a settembre con tappe in Scozia, Irlanda, Nord America e Messico, proseguirà regolarmente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.