Cerca

Il fatto

Incidente sull'A1: la Protezione Civile di Biella e Vercelli assiste gli automobilisti bloccati

Durante il rientro da Roma, le squadre per il Giubileo dei Giovani aiuta chi è in coda nel traffico: distribuiti acqua e viveri

Incidente sull'A1: la Protezione Civile di Biella e Vercelli assiste gli automobilisti bloccati

Nella mattinata di oggi, si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno. Il primo bilancio parla di tre morti e quindici feriti.

Sul luogo del sinistro erano presenti anche le unità della Protezione Civile del Coordinamento Territoriale di Biella e Vercelli, impegnate nel rientro da Roma, dove avevano prestato servizio per il Giubileo dei Giovani. I mezzi, diretti verso Arezzo, sono rimasti bloccati a causa dell’interruzione del traffico.

I volontari, pur non coinvolti direttamente nell’incidente, sono intervenuti distribuendo acqua dalle proprie scorte e ricevendo supporto da alcuni autotrasportatori, che hanno messo a disposizione ulteriori rifornimenti. L’obiettivo è stato gestire la situazione senza creare allarmismo tra gli automobilisti bloccati.

Le operazioni di assistenza si sono concentrate su bambini, anziani e persone in condizione di fragilità. La situazione si è sbloccata con l’apertura di un varco che ha consentito il deflusso della lunga coda formatasi nel tratto autostradale interessato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.