Cerca

ESTERI

Scoperti resti di 32 persone in un'abitazione abbandonata in Messico

I corpi smembrati erano nascosti dentro a sacchi di plastica, 15 vittime già identificate

Scoperti resti di 32 persone in un'abitazione abbandonata in Messico

Una scena raccapricciante è emersa nei giorni scorsi nella città di Irapuato, nello Stato messicano di Guanajuato, dove sono stati rinvenuti resti umani riconducibili a 32 persone. La drammatica scoperta è avvenuta all'interno di un'abitazione abbandonata, nel corso di una perquisizione legata a un'indagine su persone scomparse.

Secondo quanto riferito dalla Procura regionale, i corpi – smembrati e in avanzato stato di decomposizione – erano stati nascosti all'interno di sacchi di plastica. Quindici delle vittime sono già state identificate con certezza, mentre per le restanti è ancora in corso un difficile lavoro di riconoscimento, reso complesso dalla frammentarietà dei resti.

Le autorità hanno parlato di “condizioni estremamente complesse” in riferimento allo stato in cui sono stati trovati i cadaveri, lasciando intendere l’efferatezza con cui potrebbe essere avvenuto il massacro. Guanajuato, da anni teatro di violenti scontri tra gruppi criminali, si conferma purtroppo uno degli epicentri della violenza in Messico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.