Cerca

Il fatto

Novi Ligure, immobilizza e scippa una signora anziana: in manette un 30enne

L'uomo è stato identificato grazie alle immagine della sorveglianza e all'aiuto di alcuni testimoni

Novi Ligure, immobilizza e scippa una signora anziana: in manette un 30enne

Foto di repertorio

L’ha seguita fin sotto casa e, appena ha visto il momento giusto, è entrato in azione: l’ha immobilizzata, le ha strappato la borsa e si è dileguato con dentro pensione e cellulare. È successo a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, dove un trentenne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina.

La vittima, un’anziana signora, stava rincasando dopo aver ritirato la pensione, quando è stata aggredita in strada da uno sconosciuto. In stato di shock, è stata soccorsa da un’ambulanza giunta sul posto pochi minuti dopo l’aggressione.

Le indagini si sono subito concentrate sulle telecamere di videosorveglianza della zona e sulle testimonianze raccolte dai militari, che hanno portato i carabinieri sulle tracce del sospettato. Durante la perquisizione nell’appartamento dell’uomo, sono stati trovati gli abiti indossati durante la rapina, elemento chiave che ha rafforzato il quadro accusatorio.

Il trentenne, già noto alle forze dell’ordine, era anche destinatario di un divieto di frequentazione del territorio di Novi Ligure. Nonostante ciò, ha ignorato il provvedimento e ha colpito in pieno centro cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.