Cerca

Il fatto

Cuorgnè, muore a 74 anni Carlantonio Cattarello: schiacciato dall’escavatore, stava aiutando un amico

Inutili i soccorsi, è deceduto durante il trasporto in elicottero. Indagano carabinieri e Spresal

Cuorgnè, muore a 74 anni Carlantonio Cattarelli: schiacciato dall’escavatore: stava aiutando un amico

Un uomo di 74 anni, Carlantonio Cattarello, è morto questa mattina, poco dopo le 10, in un incidente sul lavoro avvenuto a Cuorgnè, in provincia di Torino.

Stava eseguendo lavori di pulizia su un terreno privato, di proprietà di un amico, quando l’escavatore su cui si trovava si è ribaltato nei pressi di un ruscello. L’uomo è rimasto schiacciato sotto il mezzo. I primi a intervenire sono stati i carabinieri della compagnia di Ivrea e i sanitari del 118, che hanno tentato di stabilizzare il ferito. Era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, ma l’uomo è deceduto durante il trasporto. Secondo una prima ricostruzione, stava operando a bordo ruscello quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo si è inclinato e si è rovesciato. La vittima non era un operaio ma stava collaborando volontariamente con il proprietario del terreno. L’episodio resta formalmente inquadrato come incidente sul lavoro. Sulle indagini procedono i carabinieri e il personale dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl To4.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.