Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 12 agosto 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

JESOLO
Bimbo scomparso in mare
Ritrovato corpo senza vita
Si chiamava Carlo Panizzo e abitava a Roncade (Treviso), il piccolo di 6 anni morto annegato dopo essersi allontanato dalla famiglia sulla spiaggia di Cavallino Treporti (Venezia). Il piccolo era scomparso dalla spiaggia: aveva deciso di tuffarsi e non era tornato a riva. A lanciare l’allarme la madre. Era scattata anche la solidarietà dei bagnanti che hanno fatto una catena a riva per aiutare nelle ricerche. Ma il corpo senza vita del bimbo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco vicino ai frangiflutti, dove si era tuffato.

MILANO
Investita dall’auto killer
Rintracciati i 4 ragazzini
Si chiamava Cecilia De Astis e aveva 71 anni la donna morta dopo essere stata travolta da un’auto pirata. A bordo e alla guida, come emerso fin dalle prime indagini, c’erano quattro ragazzini minorenni che, dopo l’impatto, hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi. Sono stati rintracciati dagli investigatori: si tratterebbe di poco più che bambini, tre maschi e una femmina, hanno tra gli 11 e i 13 anni e sono residenti in un campo rom. In quanto minori di 14 anni, i quattro non sono imputabili, la Procura dei Minori sta valutando i provvedimenti.

CRONACA
Hackerati alberghi italiani
Identità rubate e vendute
Migliaia di documenti di identità hackerati da alberghi italiani e messi in vendita nel dark web. È quanto messo a segno dal gruppo di cyber criminali “Mydocs”. I blitz sono iniziati nel giugno scorso, ma il gruppo durante l’ultimo fine settimana ha messo in vendita oltre 70mila documenti.

MEDIO ORIENTE
Ingresso aiuti a Gaza
L’Italia firma l’appello
L’Italia firma l’appello perché Israele conceda il pieno accesso a Gaza di tutti gli aiuti e perché operatori umanitari e ong possano lavorare in sicurezza nell’enclave palestinese per aiutare i civili. Il documento è stato sottoscritto anche da Ue, Gb, Canada. La Farnesina: «Servono azioni urgenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.