Cerca

Viabilità

Completati i lavori di manutenzione straordinaria sui paravalanghe lungo la SP 238

Risanati e consolidati due paravalanghe nei pressi dei Bagni di Vinadio grazie a un investimento di 600.000 euro

Completati i lavori di manutenzione straordinaria sui paravalanghe lungo la SP 238

Foto di repertorio

Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria su due paravalanghe lungo la strada provinciale 238, nel tratto che collega Pianche ai Bagni di Vinadio. Gli interventi hanno riguardato i paravalanghe “Ponte Melzi” e “Bosco Scuro”, situati rispettivamente ai km 3,250 e 3,780, nel comune di Vinadio.

Le opere hanno previsto l’idropulizia e il ripristino dei danni superficiali delle strutture in cemento armato, il risanamento del calcestruzzo di pilastri, travi e soletta, e la pulizia dalle nevicate accumulate sulle coperture. È stato anche rifatto il manto di impermeabilizzazione della soletta di copertura.

Il progetto è stato redatto dallo studio GIUPPANI Ingegneria di Sondrio, con la collaborazione dello studio Pettinaroli di Milano. L’impresa incaricata dei lavori è stata Alpi Costruzioni di Vinadio, in collaborazione con la Mcm di Isernia. Gli interventi sono stati finanziati con un contributo di 600.000 euro, destinato dalla Provincia di Cuneo, come parte degli aiuti per l'alluvione dell'ottobre 2020.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.