Cerca

Il caso

Due cuori e un chilo di coca: blitz dei carabinieri al lago

In manette un albanese di 47 anni. Denunciata la moglie

Due cuori e un chilo di coca: blitz dei carabinieri al lago

Cocaina, hashish, contanti e tutto l’occorrente per confezionare dosi.
È il bilancio del blitz condotto dai carabinieri di Strambino nell’abitazione di una coppia finita nel mirino delle indagini per spaccio di stupefacenti nella zona del Lago Sirio. A finire in manette è un cittadino albanese di 47 anni, ora detenuto nel carcere di Ivrea. La moglie, 38 anni, cittadina italiana, è stata denunciata a piede libero.


Il blitz è scattato martedì 12 agosto nel pomeriggio, a seguito di una serie di controlli avviati nei pressi del lago, frequentato da giovani e famiglie, ma anche noto per essere area di consumo e piccolo spaccio.
Proprio da lì erano emerse diverse segnalazioni per uso personale, che hanno fatto scattare l’indagine, coordinata dalla Procura di Ivrea.
Nell’abitazione dei due coniugi, i carabinieri hanno rinvenuto 117,1 grammi di hashish, 862,4 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 4.500 euro in contanti, ritenuti il provento dello spaccio. Per il 47enne è scattato l’arresto in flagranza, mentre la moglie è stata denunciata per concorso nel medesimo reato. Le indagini proseguono per ricostruire i canali di approvvigionamento e la rete di clienti attivi nel territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.