Cerca

il lutto

È morta Jackie Bezos, la madre del fondatore di Amazon

Aveva 78 anni. Jeff Bezos: "La custodirò per sempre nel mio cuore"

È morta Jackie Bezos, la madre del fondatore di Amazon

Jackie Bezos, madre del fondatore di Amazon Jeff Bezos, è morta all’età di 78 anni dopo aver lottato contro una forma di demenza a Corpi di Lewy, diagnosticata nel 2020. Il decesso è avvenuto ieri, ma la notizia è stata resa pubblica oggi.

In un post su Instagram accompagnato da una foto, Jeff Bezos ha scritto: «Non deve essere stato facile, ma lei è riuscita a far funzionare tutto. Si è dedicata con ferocia al compito di amarmi e ha aggiunto mia sorella e mio fratello alla sua lista di persone da amare, proteggere e nutrire». Il fondatore di Amazon ha ricordato che sua madre è diventata genitore a 17 anni e che «è morta circondata da tanti di noi che l’amavano: i suoi figli, i nipoti e mio padre. La custodirò per sempre nel mio cuore». Il messaggio si conclude con: «Ti voglio bene, mamma».

Jackie Bezos è stata presidente della Bezos Family Foundation, attiva nel campo dell’istruzione e dell’accesso universitario attraverso borse di studio. Alla notizia della sua scomparsa, sono arrivate le condoglianze pubbliche di celebrità come Antonio Banderas, Sharon Stone, Naomi Campbell e Miranda Kerr. Anche Lauren Sánchez, moglie di Jeff Bezos, ha commentato: «Ci mancherà tantissimo».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.