Cerca

Il fatto

Due escursionisti salvati nella Valle Antrona dopo essersi persi

I soccorritori intervengono nella notte vicino al Lago dei Cavalli, riportando a valle i due giovani e il loro cane

Due escursionisti salvati nella Valle Antrona dopo essersi persi

Due giovani escursionisti, accompagnati dal loro cane, sono stati tratti in salvo nella notte tra i sentieri della Valle Antrona. L’allarme era scattato nella serata di domenica 17 agosto, nella zona del Lago dei Cavalli.

Le operazioni di soccorso hanno visto l’intervento coordinato dei vigili del fuoco, del Soccorso alpino, della Guardia di finanza e del personale civile, che hanno rapidamente individuato i ragazzi grazie alla posizione inviata dagli stessi escursionisti. Una volta raggiunti, i due, di 24 e 27 anni, sono stati riportati a valle: spaventati ma in buone condizioni.

Secondo quanto raccontato dai protagonisti, dopo aver trascorso la giornata in escursione attorno al Lago dei Cavalli, hanno perso l’orientamento e non sono più riusciti a trovare il sentiero di ritorno.

L’intervento si è concluso senza conseguenze gravi, grazie alla tempestività dei soccorritori e alla possibilità dei ragazzi di comunicare la propria posizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.