Cerca

Il fatto

Chiavazza di nuovo in fiamme: evacuata una palazzina, 17 sfollati

Le fiamme sono partite dallo scantinato intorno alle 22 di ieri, poi si sono rapidamente propagate

Chiavazza di nuovo in fiamme: evacuata una palazzina, 17 sfollati

Foto di repertorio

A una settimana esatta dal tragico rogo nella palazzina ATC di via Coppa, un nuovo incendio ha colpito ieri sera un edificio in via Milano, seminando il panico tra i residenti e causando l’evacuazione immediata dell’intero stabile.

Le fiamme sono partite dallo scantinato intorno alle 22 e si sono rapidamente propagate, saturando il vano scale con un denso fumo tossico. I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, mentre i residenti venivano aiutati a lasciare le proprie abitazioni.

Alcuni condomini sono stati trasportati al pronto soccorso per sospetta inalazione di fumo, fortunatamente senza gravi conseguenze. Tuttavia, l’intera palazzina è stata dichiarata inagibile, costringendo 17 persone a lasciare le proprie case.

Quattro di loro sono state sistemate in una struttura alberghiera grazie all’intervento immediato del Comune, con il coordinamento dell’assessore Giacomo Moscarola, presente sul luogo insieme agli agenti della polizia per gestire le operazioni di soccorso e trasferimento.

Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio delle autorità, ma tra le ipotesi più accreditate c’è un guasto al quadro elettrico. Intanto, i vigili del fuoco continuano a monitorare l’edificio, mentre sono in corso gli accertamenti tecnici per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.