Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 22 agosto 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

VENEZIA
Investito sulle strisce
Morto bimbo di 6 anni
È morto all’ospedale di Padova il bambino di 6 anni che mercoledì pomeriggio era stato investito da un’auto mentre con la mamma stava attraversando le strisce pedonali sulla via Noalese, a Santa Maria di Sala. Il piccolo, così come la mamma, era un profugo ucraino, fuggito dalla guerra nel suo paese, ed era ospitato con altre famiglie ucraine in una ex canonica. Le condizioni del piccolo, sbalzato dalla vettura a molti metri di distanza, erano apparse sono gravissime. Già 17 i bambini vittime incidenti da inizio anno, 34 nel 2024.

RIMINI
Draghi, guerra in Ucraina
«Ue è solo spettatrice»
«L’Unione Europea, nonostante abbia dato il maggior contributo finanziario alla guerra in Ucraina, e abbia il maggiore interesse in una pace giusta, ha avuto finora un ruolo abbastanza marginale nei negoziati per la pace». A dirlo è stato l’ex presidente del Consiglio Mario Draghi nel suo intervento al Meeting di Rimini, al quale ha preso ufficialmente parte per la quarta volta dopo un breve giro degli stand per andare a visitare una mostra dedicata al lavoro. La Ue è «stata spettatrice», aggiunge.

L’ARRESTO
Resta in carcere l’ucraino
coinvolto in Nord Stream
La Corte di Appello di Bologna ha confermato la custodia in carcere per Sehrii Kusnetzov, cittadino ucraino accusato del sabotaggio ai gasdotti Nord Stream. La prossima udienza sarà il 3 settembre per decidere sulla consegna alla Germania, a cui Kuznetsov non ha acconsentito.

MEDIO ORIENTE
Gaza è in stato di carestia
Israele: «Si aprirà l’inferno»
L’Onu ha ufficialmente dichiarato lo stato di carestia a Gaza. Intanto, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha promesso di distruggere Gaza City se Hamas non accetterà di disarmarsi, rilasciare tutti gli ostaggi rimasti e porre fine alla guerra. «Si apriranno le porte dell’inferno», ha detto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.