Cerca

Il fatto

Verbania, colpo sventato in un appartamento: preso 41enne ricercato da anni

Decisiva la segnalazione di una testimone: l’uomo aveva precedenti per maltrattamenti e stalking

Torino: ubriaco e senza patente, tenta la fuga dalla polizia

Sirene della polizia

Nella notte di giovedì 20 agosto a Verbania un tentativo di furto in appartamento si è concluso con l’arresto di un uomo ricercato da tempo. La segnalazione è arrivata da una residente che ha notato alcuni individui sospetti introdursi da una finestra nell’alloggio sottostante e ha immediatamente allertato la polizia.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno udito rumori provenire dall’abitazione indicata, ma i sospettati si sono rifiutati di aprire, fingendo di non essere in casa. Uno di loro si è perfino affacciato al balcone per verificare l’eventuale allontanamento delle forze dell’ordine.

Determinante è stata ancora una volta la testimone, che ha fornito una descrizione precisa di un uomo in fuga da un’uscita secondaria. Seguendo le sue indicazioni, la polizia è riuscita a bloccarlo poco dopo.

L'uomo fermato, un 41enne con numerosi precedenti per maltrattamenti, stalking, oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione della Procura di Udine per resistenza a pubblico ufficiale commessa a Gemona del Friuli nel 2020.

Il colpevole è stato arrestato e trasferito nel carcere di Verbania.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.