Cerca

social

Dopo due mesi di silenzio, Luciana Littizzetto è tornata su Instagram

La comica torinese riappare online: “Mi è cresciuta la lingua, ora ricomincio a parlare”

Dopo due mesi disilenzio, Luciana Littizzetto è tornata su Instagram

Dopo un’assenza durata quasi due mesi, Luciana Littizzetto è tornata su Instagram. Il suo profilo da 3,8 milioni di follower, inattivo da metà luglio, è stato riattivato oggi – sabato 30 agosto – con un video pubblicato dalla terrazza di casa, vista Torino. Ad accoglierla, un’ondata di messaggi, commenti e like da parte di chi attendeva il suo ritorno come un appuntamento quotidiano sospeso.

Il tono è quello che da sempre la contraddistingue: affettuoso, ironico, diretto. «Mi siete mancati tantissimo. Spero di esservi mancata anche io», ha detto rivolgendosi alla sua community. E poi, con quella leggerezza che è ormai un marchio di fabbrica: «Mi è cresciuta tantissimo la lingua, e quindi adesso è giunto il momento di ricominciare a parlare. A dire cavolate, ma anche qualcosa che non lo è».

Le cause della scomparsa temporanea dell’account restano poco chiare. Littizzetto ha parlato di un episodio «incomprensibile e inaspettato» che però è stato risolto, senza entrare nei dettagli. Nonostante il mistero, non c’è stato spazio per drammi: il blackout estivo si è trasformato in materiale per battute e siparietti, come nel suo stile. Il rientro segna non solo la fine di un’interruzione digitale, ma anche la riapertura di uno spazio quotidiano di relazione. In un contesto in cui basta un problema tecnico per azzerare la presenza di un personaggio pubblico online, il ritorno della comica torinese mostra quanto il legame con la propria community possa restare saldo anche nei momenti di assenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.