Cerca

IL LUTTO

I funerali di Giorgio Armani lunedì 8 settembre: Milano proclama il lutto cittadino

Camera ardente aperta nel weekend, cerimonia privata come da volontà dello stilista

I funerali di Giorgio Armani lunedì 8 settembre: Milano proclama il lutto cittadino

Armani

Giorgio Armani è morto a 91 anni, lasciando un vuoto incalcolabile nel mondo della moda e nella città che ne ha visto nascere e crescere il mito. Lo stilista, che da tempo combatteva con problemi di salute, aveva chiesto che i funerali si svolgessero in forma privata: la cerimonia è fissata per lunedì 8 settembre a Milano.

Per rendere omaggio al fondatore del gruppo Armani, la camera ardente sarà aperta al pubblico sabato 6 e domenica 7 settembre, dalle 9 alle 18, presso l’Armani/Teatro in via Bergognone 59.

Il sindaco Giuseppe Sala ha annunciato il lutto cittadino: «Giorgio Armani è stato e resterà per sempre uno dei massimi rappresentanti della moda italiana e milanese nel mondo. A Milano mancheranno il suo sguardo creativo, la sua partecipazione attiva e il suo sostegno alla vita della nostra città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.