Cerca

Il caso del Garante per l'Infanzia

Bernini mette a tacere le polemiche su Giovanni Ravalli: il diploma dell'Apollinare vale come laurea

Il decreto della ministra Bernini mette fine alle polemiche: il diploma accademico dell'Istituto Apollinare, emanazione della Pontificia Università della Santa Croce, è equipollente alla laurea. Figuraccia dell'opposizione in Regione

Bernini mette a tacere le polemiche su Giovanni Ravalli: il diploma dell'Apollinare vale come laurea

Ravalli e Cirio

Ci è voluto un decreto della ministra dell’Università Annamaria Bernini per mettere a tacere le polemiche sulla laurea del garante regionale per l’Infanzia Giovanni Ravalli. Era stato messo sulla graticola dall’opposizione, in particolare dagli esponenti di Avs, M5s e Italia Viva, perché ritenevano che il Diploma accademico conseguito da Ravalli presso l’Istituto superiore di Scienze Religiose dell’Apollinare non fosse equipollente alla laurea. Nulla di più lontano dalla realtà, tant’è che la ministra ha fatto chiarezza. In realtà sarebbe stato sufficiente, per i consiglieri regionali dell’opposizione, informarsi un po’, anche solo consultando Google, sul titolo di studio di Ravalli. Un diploma accademico conseguito in uno dei più prestigiosi Atenei europei, l’Istituto Apollinare, infatti, è diretta emanazione della Pontifica Università della Santa Croce in Roma. Nota sul piano internazionale e meta di studenti che provengono da tutto il mondo per seguire corsi di eccellenza di natura giuridica (Diritto Canonico), di Teologia, in Comunicazione e in Scienze Religiose con indirizzo pedagogico-didattico. Il corpo docente è di altissimo livello e la Santa Croce annovera professori di chiara fama come, tra gli altri: Giuseppe Tanzella Nitti e Davide Cito. Insomma, quella delle opposizioni è stata una vera cantonata che ha rivelato un preparazione sommaria in materia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.